venerdì 26 aprile 2013

Confronto tra i tradizionali impianti dentali e la tecnica ALL-ON-4


I pazienti che hanno bisogno di sostituire un intero arco di denti mancanti possono usufruire diella tecnica All-in-4, che utilizza solo un quartetto di impianti per garantire un intero arco di protesi denti.

Gli Impianti All-on-4 si basano sulla stessa tecnologia di impianti tradizionali dentali. I dispositivi di titanio vengono inseriti chirurgicamente nella mascella e si fondono con l'osso nel tempo, diventando impianti permanenti in bocca.



Pazienti edentuli potrebbero avere in genere 6-8 impianti dentali come ancore per una serie di ponti, ma questo approccio sarebbe più costosa e richiederebbe più tempo per il paziente. Gli impianti All-on-4 impianti offrono ai pazienti una opzione più conveniente e comoda.

Spesso, un paziente di All-on-4 può avere gli impianti inseriti ed essere munito di arco protesico in una poche ore. In confronto, utilizzare impianti dentali per fissare una serie di ponti che richiedono diverse visite al chirurgo orale e implantare dentista e  molti mesi in fase di transizione, con la tecnica all-on-4 i pazienti guariscono più rapidamente.

Per i pazienti che hanno perso i loro denti diversi anni fa, la perdita di massa ossea che si verifica quando i denti vengono persi potrebbe anche vietare il paziente di impiantare singoli impianti dentali. Le protesi All-on-4 "aggirano" le aree con perdita ossea e sono disposti ad angoli nella parte posteriore della bocca.

Utilizzando da sei a otto impianti tradizionali dentali, in confronto,  richiederebbe che gli impianti fossero posizionati verso la parte posteriore della mandibola. Questo posizionamento dell'impianto potrebbe richiedere un innesto osseo preliminare per fornire materiale osseo sufficiente per permettere gli impianti di integrarsi.

Gli impianti dentali All-on-4  hanno una struttura leggermente diversa. I due impianti esterni della tecnica All-on-4 sono configurati in modo un po 'diverso rispetto ad un impianto standard. Gli impianti esterni All-on-4 sono angolati sotto il margine gengivale di circa trenta-quaranta gradi, al fine di massimizzare ulteriormente l'osso disponibile.

I pazienti che sono interessati ad ottenere impianti dentali per sostituire un intero arco di denti mancanti dovrebbero seriamente considerare gli impianti dentali All-on-4 come possibile trattamento.

Scritto da Studio Zanarini

Nessun commento:

Posta un commento