martedì 7 maggio 2013

Cosa sono gli impianti dentali?

Gli impianti dentali sono una opzione per gli individui che desiderano sostituire i denti mancanti. Si dovrebbe prendere in considerazione l'esperienza del dentista nello svolgimento delle procedure di impianti dentali, i costi e il tempo necessario. Gli impianti dentali offrono maggiore sostegno strutturale e durano più a lungo.


Tipicamente, le procedure per inserire impianti dentali comportano tre fasi: la fase di inserimento dell'impianto, osteointegrazione (il periodo di guarigione per la mandibola), e il fissaggio del ripristino dei nuovi denti.

Ci sono limitazioni di età per gli impianti dentali? Qualsiasi persona a qualsiasi età può avere impianti dentali a patto che ci sia abbastanza osso disponibile in cui inserire gli impianti.

Ci sono alcuni fattori medici che potrebbero impedire a una persona di essere un buon candidato per impianti dentali. Alcuni di questi possono essere il diabete non controllato, la chemioterapia o la radioterapia, disturbi delle paratiroidi, malattie del sangue, malattie ossee rare o cancro di ossa strette.


Tipologia di impianti dentali

Impianto Root
Questo tipo di impianto dentale è molto efficace e rispecchia la dimensione e la forma del dente naturale del paziente. E' la forma più popolare di impianto dentale

Forma Piastra impianto
Questo impianto dentale è ideale in situazioni in cui la mandibola non è sufficientemente larga per supportare correttamente un impianto nella radice.

Vantaggi degli impianti dentali


Gli impianti dentali sono un grande investimento. Sarà sempre un prodotto che verrà utilizzato 24 ore al giorno e vi garantirà una migliore autostima.

Quindi, se state pensando alla protesi dentale, iniziate a trovare il vostro implantologo adesso!

Dott.Zanarini


Nessun commento:

Posta un commento