martedì 4 giugno 2013

I vantaggi della tecnologia degli impianti dentali


Gli impianti dentali non sono una nuova tecnologia. In realtà, l'evidenza archeologica ha dimostrato che anche antiche civiltà come gli Egizi e Maya usavano ossa, conchiglie e metalli preziosi per fabbricare denti rudimentali per sostituzioni,  anche se questi impianti antichi sono ben lontani dalla tecnologia che abbiamo oggi.


Ciò che ha reso l'intero campo dell'implantologia dentale possibile era la scoperta della capacità del metallo di titanio di formare un legame resiliente con il tessuto osseo. Il processo definito 'osteointegrazione' - come scoperto da ortopedico svedese il chirurgo professor Per-Ingvar Brånemark nel 1951 - ha reso possibile per la sostituzione dei denti da inserire in modo permanente nella mascella, che non era solo di natura estetica, ma potrebbe funzionare come un dente naturale sano pure.

Fin dal 1950, i progressi incredibili nel campo della scienza medica, la tecnologia informatica e delle tecniche di trattamento consentono oggi agli specialisti dentali di lavorare e di fare dei miracoli che utilizzano impianti dentali.

Considerati i benefici e vantaggi di questi ingegnosi dispositivi di sostituzione dei denti, non c'è da meravigliarsi che essi sono la prima scelta quando si tratta di ripristinare l'estetica orale, funzionalità e la salute generale.

Nessun commento:

Posta un commento