mercoledì 17 luglio 2013

Ho bisogno di un innesto osseo per gli impianti dentali?


Un innesto osseo in odontoiatria è il processo mediante il quale un dentista applica materiale all'interno della bocca per far rigenerare (o ri-crescere) nuovo tessuto osseo. L'innesto osseo viene inserito sotto la mucosa orale (tessuti gengivali).

mercoledì 12 giugno 2013

Un dente può essere posizionato nello stesso giorno gli impianti dentali?


Sì. Con una corretta pianificazione, un dente può essere inserito il giorno stesso della chirurgia implantare.
Devi andare in giro senza denti per settimane, mesi o addirittura anni? NO!

Ci sforziamo che tutti i nostri pazienti lascino il nostro studio odontoiatrico e dentistico, con i nuovi denti e un aspetto più giovanile.

martedì 4 giugno 2013

I vantaggi della tecnologia degli impianti dentali


Gli impianti dentali non sono una nuova tecnologia. In realtà, l'evidenza archeologica ha dimostrato che anche antiche civiltà come gli Egizi e Maya usavano ossa, conchiglie e metalli preziosi per fabbricare denti rudimentali per sostituzioni,  anche se questi impianti antichi sono ben lontani dalla tecnologia che abbiamo oggi.

mercoledì 29 maggio 2013

Perché scegliere gli impianti dentali?


Gli impianti dentali offrono alle persone di tutte le età, i generi e gli stili di vita una soluzione globale a lungo termine per uno o più denti mancanti.

Ci piacerebbe pensare ai nostri denti adulti come caratteristica anatomica permanente, tuttavia, nonostante la loro forza e la resistenza, i denti possono andare dispersi a causa di moltissimi motivi.

Questo potrebbe includere un trauma accidentale, carie, malattie gengivali, un trattamento canalare fallito, alcuni farmaci e le malattie croniche, come il cancro o il diabete.

Anche il vostro patrimonio genetico può dettare il rischio di perdere i denti a causa di infezione orale e malattie! Qualunque sia la causa dietro i denti mancanti singoli o multipli e persino dell'edentulia completa (non avendo uno qualsiasi dei vostri denti adulti sia sopra che sotto), gli impianti dentali sono una delle migliori soluzioni che l'odontoiatria moderna ha a disposizione.

mercoledì 22 maggio 2013

Tutti i vantaggi nel tempo di un impianto dentale


Lo sapevate che gli impianti dentali sono spesso la migliore opzione di trattamento per la sostituzione di denti mancanti? Piuttosto che poggiare sulla linea di gomma come con le protesi rimovibili, o usando i denti adiacenti come ancore come con ponti fissi

martedì 14 maggio 2013

Gli impianti dentali del futuro

Le persone con denti mancanti in futuro potranno evitare le protesi, grazie ad un nuovo studio che farà ricrescere i denti mancanti. L'obiettivo è quello di creare dei denti con la bioingegneria - bioteeth - ovvero la generazione di denti immaturi (denti primordi) imitano quelli nell'embrione che possono essere trapiantati come 'palline' piccole nella cella della mascella di adulto e di svilupparsi in denti funzionali.

martedì 7 maggio 2013

Cosa sono gli impianti dentali?

Gli impianti dentali sono una opzione per gli individui che desiderano sostituire i denti mancanti. Si dovrebbe prendere in considerazione l'esperienza del dentista nello svolgimento delle procedure di impianti dentali, i costi e il tempo necessario. Gli impianti dentali offrono maggiore sostegno strutturale e durano più a lungo.

martedì 30 aprile 2013

I Vantaggi nella Sostituzione di un Dente Mancante



Un dente mancante non è una condizione insignificante e quattro fattori principali in grado di influenzare negativamente voi. Ogni volta che un dente naturale è perso, la vostra capacità di masticazione, i denti rimanenti, la vostra salute e il vostro aspetto sono compromessi. Alla luce di questi fatti, considerando denti di sostituzione di Chicago può certamente essere utile da diversi punti di vista.

Non appena un singolo dente è perso, una serie di modifiche cominciano a prendere posto. Fortunatamente, i nostri chirurghi orali duplice degreed possono utilizzare impianti dentali per sostituire il dente assente ed eliminare l'inconveniente e conseguenze negative della perdita dei denti.
Sostituzione di un dente mancante può contribuire a fornire il supporto per i denti vicini.

Un dente mancante cambia il vostro modo di mordere e masticare. La perdita dei denti in genere porterà a privilegiare il lato della bocca opposta al dente perso. Questo modo di masticare può portare ad eccessivo stress sui denti circostanti e i denti sul lato opposto con conseguente squilibrio della mandibola. Basta sostituire il dente mancante con una soluzione ad-hoc, come impianti dentali in grado di bilanciare il morso e migliorare la vostra capacità di masticare.

La perdita dei denti è direttamente correlata alla perdita di massa ossea. Senza la radice del dente presente per stimolare l'osso, il riassorbimento osseo o la perdita è inevitabile. Questa perdita di tessuto osseo può influenzare i denti vicini, così come cambiare il tuo aspetto esteriore. La perdita ossea in prossimità dei denti posteriori può causare un affossamento di guance e mascella. Senza un adeguato supporto nella parte anteriore della bocca, le labbra possono apparire a incurvarte o sembrare appiattite. La scelta di una sostituzione del dente che sostituisce anche la radice del dente mancante è il modo migliore per prevenire questo tipo di perdita ossea permanente.

La sostituzione di un dente mancante può contribuire a fornire il supporto per i denti vicini. Oltre a mordere e masticare, i denti sono progettati per supportarsi l'un l'altro. Ogni dente aiuta il suo vicino per mantenere la sua posizione corretta. Denti adiacenti possono affondare nello spazio vuoto lasciato da un dente mancante. La soluzione consigliata per questo tipo di problema è la sostituzione dei denti.

Il piacere di sorridere o di parlare senza lacune e spazi nei denti può davvero cambiare la qualità della tua vita.

venerdì 26 aprile 2013

Confronto tra i tradizionali impianti dentali e la tecnica ALL-ON-4


I pazienti che hanno bisogno di sostituire un intero arco di denti mancanti possono usufruire diella tecnica All-in-4, che utilizza solo un quartetto di impianti per garantire un intero arco di protesi denti.

Gli Impianti All-on-4 si basano sulla stessa tecnologia di impianti tradizionali dentali. I dispositivi di titanio vengono inseriti chirurgicamente nella mascella e si fondono con l'osso nel tempo, diventando impianti permanenti in bocca.

martedì 23 aprile 2013

Dott. Zanarini R.

Salve a tutti, sono il Dottor Zanarini Riccardo, medico dentista specializzato in Odontoiatria.
Laureato nel lontano 83, pratico questa professione da molti anni.
Ho lo studio ubicato a Pesaro, nelle Marche.

Utilizzerò questo Blog per diffondere informazioni sulla mia attività e condividerle con i miei colleghi e con chi ha problemi odontoiatrici.

Studio Zanarini
Via Peschiera, 23 
cap 61122 - Pesaro